REGOLAMENTO DI EPICURA
“epicura.it” è un Sito web (da qui, per brevità, il Sito) della società epiCura
S.r.l., con sede legale a Torino (Italia), via Mercantini 5, 10121, P.I. 11744440014 (di seguito, per
brevità, epiCura), che lo gestisce ad ogni effetto operativo.
Il Sito offre ai propri Utenti registrati la possibilità di accedere a specifici Servizi, nei limiti ed alle
condizioni di cui al presente regolamento (di seguito, per brevità, Regolamento).
Premesso che:
-
La creazione, lo sviluppo ed il funzionamento del Sito dipendono necessariamente dall’uso di opere
dell’ingegno e di know-how di cui è esclusiva proprietaria / titolare epiCura;
- epiCura è responsabile della gestione e della manutenzione del Sito;
-
per accedere ai Servizi (come meglio definiti oltre, sub 1.2.4), è necessario
registrare un Account personale;
-
con tale Registrazione, l’Utente dichiara d’aver letto ed accettato il presente Regolamento (comprensivo
degli adempimenti agli obblighi in materia di Privacy, di
cui sub 1.2.9) e, conseguentemente, di impegnarsi formalmente e senza riserve al
rispetto delle disposizioni ivi contenute; in difetto, l’Utente non sarà autorizzato ad utilizzare il
Sito e, comunque, tutti i Servizi.
-
Gli Utenti registrati, in particolare, potranno usufruire dei Servizi di
cui infra, sub 1.2.4.
-
Gli Utenti, anche non registrati, riconoscono sin d’ora che l’attività di epiCura consiste
esclusivamente nell’offerta, alle condizioni e nei limiti previsti dal presente Regolamento
- del Sito, comprensivo della relativa infrastruttura;
- dei Servizi di cui infra, sub 1.2.4;
tutti di natura meramente tecnico-strumentale.
-
Gli stessi Utenti, anche non registrati, in particolare riconoscono sin d’ora che epiCura
-
non offre in alcun modo, e in ogni caso, consulenza e/o assistenza medica e/o fisioterapica e/o
osteopatica;
-
è comunque estranea al rapporto tra Specialist e/o Membri e/o qualsiasi soggetto
terzo, nonché in particolare a qualsiasi vicenda relativa a qualsiasi possibile rapporto medico –
fisioterapico – osteopatico tra questi ultimi, compresi gli eventuali profili di responsabilità
professionale.
-
epiCura si riserva la facoltà discrezionale di sospendere e/o cancellare gli Account, di
modificare la disponibilità, la natura, le condizioni d’uso ed il contenuto del Sito e di tutti i
Servizi ivi offerti, nonché di modificare le condizioni:
- del presente Regolamento;
- della Privacy.
-
In caso di modifiche non meramente formali e/o descrittive del Regolamento e/o
della Privacy, epiCura provvederà a trasmettere agli Utenti un messaggio di posta
elettronica all’indirizzo comunicato in occasione della Registrazione al Sito e/o una notifica
mediante pop-up in seguito al primo login successivo a tali
modifiche, con cui inviterà ciascun Utente a prendere visione del nuovo Regolamento e/o delle nuove
condizioni relative alla Privacy, comunicandogli la possibilità – in caso di mancata
accettazione delle modifiche – di recedere dal rapporto con epiCura, e quindi rinunciare all’accesso al
Sito, tramite la cancellazione del proprio Account.
-
La mancata cancellazione dell’Account, in seguito alla ricezione
della e-mail e/o della
comunicazione pop-up previste sub i) costituirà, a tutti gli
effetti, accettazione delle modifiche apportate al presente Regolamento e/o alle condizioni relative
alla Privacy come, peraltro, verrà espressamente ribadito in
tale e-mail e/o pop-up.
-
Gli Utenti, in ogni caso, sono tenuti a controllare periodicamente la homepage del
presente Sito, onde prendere conoscenza delle eventuali modifiche apportate da epiCura.
-
Le modifiche apportate da epiCura, fermo quanto sopra e fatto salvo il diritto di recesso, saranno
efficaci dal terzo giorno successivo alla pubblicazione sul presente Sito.
si conviene quanto segue:
- Aspetti generali e Definizioni
- Le premesse formano parte integrante ed essenziale presupposizione del presente Regolamento.
-
Le parole e le espressioni indicate nei seguenti subalterni hanno il significato ivi
convenzionalmente definito:
- Account: si intende l’utenza personale – ottenuta da ogni singolo Utente con la Registrazione –
necessaria per usufruire dei Servizi (definiti oltre, sub 1.2.4) del Sito con
il proprio specifico profilo.
-
L’Account deve essere gestito esclusivamente dall’Utente e non è, comunque,
direttamente o indirettamente, cedibile a e/o utilizzabile da terzi.
-
Gli Account degli Utenti possono essere alternativamente di tre tipi:
- Specialist: si intende l’Utente registrato che, al momento della Registrazione, ha dichiarato di
volere
-
pubblicare Contenuti sul Sito (definito infra, sub 1.2.6);
-
sotto la propria esclusiva responsabilità, una Pagina personale
(definita infra, sub 1.2.7);
-
usufruire del sistema di gestione dei propri Appuntamenti
(definiti infra, sub 1.2.5)
-
usufruire degli ulteriori Servizi di
cui infra, sub 1.2.4.
- Member: si intende l’Utente registrato che, al momento della Registrazione, ha
dichiarato di voler
-
pubblicare Contenuti sul Sito (definito infra, sub 1.2.6);
-
visitare le Pagine
degli Specialist (definite infra, sub 1.2.7);
-
richiedere alla rete degli Specialist Appuntamenti
(definiti infra, sub 1.2.5);
-
usufruire degli ulteriori Servizi di
cui infra, sub 1.2.4.
- Guest: si intende l’Utente che non ha effettuato la registrazione e, perciò, non è
autorizzato a
-
richiedere Appuntamenti (definiti infra, sub 1.2.5);
-
usufruire degli ulteriori Servizi di
cui infra, sub 1.2.4.
In particolare, l’Utente Guest potrà visualizzare esclusivamente le
aree public del Sito.
-
epiCura, anche ai fini dell’amministrazione del Sito, potrà gestire uno o
più Account di tipo “Staff”, nei termini e per i fini previsti
dal presente Regolamento.
-
In ogni caso, è espressamente vietata la Registrazione e/o l’utilizzo
di Account da parte di soggetti di età minore di anni 16.
- Registrazione: si intende la procedura con la quale ciascun Utente
- conferisce i propri Dati per la creazione di un Account;
-
può ricevere, anche secondo l’insindacabile discrezionalità di epiCura, le proprie
credenziali d’autenticazione, accesso e/o autorizzazione (di seguito, le “Credenziali”);
-
convalida i Dati conferiti, in particolare seguendo le istruzioni contenute in
un’apposita e-mail (ricevuta in risposta all’invio di tali Dati e alla
contestuale accettazione del presente Regolamento e della Privacy).
- Dati: si intendono le informazioni conferite da ciascun Utente durante le fasi della
Registrazione, quali a titolo esemplificativo:
- nome e cognome;
- profilo professionale;
- fotografia personale;
- indirizzo;
-
codice fiscale / partita iva e tutte le informazioni necessarie per la verifica della sua
correttezza (data e luogo di nascita, sesso);
- indirizzo e-mail;
- numero di telefono cellulare;
- diploma e/o altri titoli di studio, professionali, specializzazioni, ecc.
- Servizi: si intendono, anche congiuntamente, il Sito e tutti i servizi ivi offerti, anche
mediante interfaccia web – in ogni caso, nel rispetto e nei limiti del
presente Regolamento e di qualunque altra normativa comunque applicabile – necessari e/o utili,
a titolo meramente esemplificativo, per:
- pubblicare Contenuti (definiti infra, sub 1.2.6);
- gestire Pagine (definite infra, sub 1.2.7);
- inviare e ricevere Dati;
- richiedere o gestire Appuntamenti
- Appuntamenti: si intende la procedura, interamente gestita tramite i Servizi, mediante la
quale un Member può richiedere un appuntamento alla rete degli Specialist.
- Contenuti: si intendono, a titolo esemplificativo informazioni,
testi, software, fotografie, immagini, video, messaggi o qualunque altro elemento
che può essere messo in linea da un Utente registrato, tramite i Servizi.
- Pagina: si intende lo spazio personale di uno Specialist, contenente anche
aree e Contenuti accessibili ai Membri e/o ad altri Utenti, gestito tramite appositi strumenti
del Sito.
- Annullamento: si intende l'atto unilaterale, da parte del cliente, di annullamento
dell'appuntamento con uno Specialist.
- Privacy: si intende l’informativa sulla Privacy consultabile all’URL http://www.epicura.it/privacy-policy/.
- Oggetto e Durata
- Il Regolamento disciplina le condizioni d’utilizzo del Sito e dei Servizi.
- Il Regolamento è efficace a tempo indeterminato.
-
Ciascun Utente potrà recedere in qualsiasi momento dal Regolamento, mediante cancellazione del
proprioAccount, che avrà effetto immediato, fermo, in ogni caso, quanto
previsto sub 10.6.
- Account
-
I Servizi sono accessibili esclusivamente agli utenti di età maggiore di anni 16, dotati di Account
-
Gli Utenti interessati a servirsi dei Servizi sono tenuti a completare la procedura di
Registrazione, creando il proprio Account, così accettando integralmente ed
incondizionatamente il presente Regolamento e le previsioni relative alla Privacy.
-
L’Utente, all’atto della Registrazione
-
garantisce la correttezza, completezza e veridicità dei Dati inseriti, dei quali si assume piena
responsabilità, per quanto di ragione, ai sensi e per gli effetti degli art. 2, 46, 47 e 76 del
D.P.R. 20 dicembre 2000, n. 445;
-
in particolare certifica, agli stessi sensi di cui sopra e sotto la propria responsabilità, di
avere compiuto il sedicesimo anno di età;
-
Ogni Utente è responsabile dell’uso del proprio Account ed è tenuto a segnalare
allo Staff ogni anomalia e/o malfunzionamento, nonché qualsiasi uso non
autorizzato di tale Account, anche da parte di terzi, per consentire a epiCura di
intervenire, ove del caso anche modificando o eliminando uno o più Account, ferma la
tutela, a cura e spesa dell’Utente stesso, dei propri Dati, Contenuti e di qualunque altro diritto
in qualsiasi modo riconducibile all’Account.
-
Non è ammessa la creazione e/o l’utilizzo di più Account da parte dello stesso
soggetto, anche indirettamente.
-
L’Utente si impegna a mantenere aggiornati il proprio Account e i propri Dati,
modificandoli in caso di variazione.
-
epiCura, comunque, non potrà essere considerata in alcun modo responsabile nel caso di utilizzo
di Account e/o Dati da parte di terzi non autorizzati.
-
Escluso qualsiasi obbligo / onere di controllo a suo carico, qualora epiCura venisse a conoscenza
del fatto che un Utente è in realtà un soggetto minore di anni 16 (p.e. tramite segnalazione) e/o,
in generale, della falsità e/o erroneità dei Dati contenuti in un Account, potrà
cancellare tale Account senza preavviso.
-
Il mancato utilizzo dell’Account e il mancato accesso (login) al Sito per un
periodo superiore a sei (6) mesi, consentirà in ogni caso a epiCura di esercitare discrezionalmente
la facoltà di cancellare l’Account dell’Utente.
-
Fermo quanto previsto sub h) e sub 5 e
subalterni, epiCura potrà sospendere e/o cancellare un Account, senza alcun preavviso,
senza incorrere in penali, obblighi di risarcimento e/o sanzioni di sorta. A titolo esemplificativo,
un Account potrà venire sospeso e/o cancellato nei seguenti casi, o analoghi:
- violazione del Regolamento;
-
significativi indizi di violazione di norme, in particolare in materia di proprietà
intellettuale e/o industriale, riciclaggio, riservatezza;
- abusi e/o inadempimenti relativi agli Appuntamenti;
- pendenza di una segnalazione di cui sub 5 e subalterni;
-
inserimento di Contenuti non autorizzati, inadeguati o comunque illeciti, con particolare
riferimento a quanto previsto sub 5.4;
-
violazione della netiquette, con particolare riferimento ad attività
di flaming;
-
fermo quanto previsto sub 3.4, 3.6, 3.7 e 3.8, in caso di inserimento di Dati
falsi;
- in caso di violazione di quanto previsto sub 1.2.1 e subalterni.
- Sito e Pagine
-
L’Utente accetta, con il relativo uso, di attenersi strettamente alle previsioni e condizioni di
utilizzo del Sito e dei Servizi, in qualsiasi forma determinate da epiCura (in particolare, a titolo
meramente esemplificativo e non esaustivo, anche mediante FAQ, tutorial, sotto-sezioni del Sito).
-
La Pagina di ogni Specialist potrà contenere Contenuti, dei quali lo
stesso Specialist si assume sin d’ora piena ed esclusiva responsabilità, relativi
alla propria attività, fermo in ogni caso il divieto di pubblicare sul Sito raccomandazioni mediche
di cui infra, sub 5.4.1.
-
Gli Utenti, anche non registrati, riconoscono
-
la totale estraneità di epiCura rispetto ai Contenuti delle Pagine, oltre che a quelli
pubblicati sul Sito dagli Utenti;
-
che i Contenuti, in ogni caso, non sono da intendersi come – né possono comunque contenere –
raccomandazioni mediche (né generali, né personalizzate);
-
che epiCura non ha alcun onere di eseguire verifiche sull’esattezza e sulla veridicità dei
Contenuti.
-
epiCura si riserva la facoltà di svolgere qualsiasi tipo di attività promozionale mediante il Sito,
alle condizioni e nei termini che saranno comunicati anche tramite i Servizi.
-
E’ rigorosamente vietata ogni attività di violazione e/o attacco del Sito e/o dei
Servizi, hacking (tra cui, a titolo meramente esemplificativo: forzatura di
credenziali, defacing, code / SQL injection, reverse engineering), phishing, spamming, harvesting e cloning. Qualsiasi violazione e/o
attacco comporterà l’immediata segnalazione alle Autorità competenti in sede civile, penale e
amministrativa.
-
Fermo quanto previsto sub 1.2.1, è esplicitamente vietato
l’utilizzo di bot, spider, crawler e altri sistemi automatizzati analoghi. In
particolare, è vietato:
-
utilizzare qualsiasi meccanismo automatico di raccolta o qualsiasi procedura manuale per
monitorare o copiare le pagine web del Sito, le Pagine e/o gli ulteriori
Servizi;
-
copiare, duplicare, modificare, adattare o comunque sfruttare a fini commerciali il Sito, le
Pagine e/o gli ulteriori Servizi (in tutto o in parte), senza l’espressa autorizzazione di
epiCura.
-
Gli Utenti non sono in alcun modo autorizzati ad utilizzare i Servizi con modalità che possano anche
soltanto potenzialmente danneggiare, bloccare, appesantire o comunque pregiudicare le funzionalità
dei server di epiCura e/o le reti con cui le stesse sono connesse.
-
Ciascun Utente, in ogni caso, è tenuto a controllare periodicamente il Sito e, in particolare, il
presente Regolamento, onde verificare le eventuali modifiche discrezionalmente e insindacabilmente
apportate da epiCura.
- Contenuti
-
Gli Utenti riconoscono di essere esclusivamente responsabili, sia nei confronti di epiCura sia nei
confronti degli altri Utenti e/o dei terzi, per tutti i Contenuti pubblicati e/o gestiti tramite gli
strumenti del Sito a mezzo del proprio Account, e in particolare per quelli pubblicati
sulle Pagine, impegnandosi rigorosamente affinché tali Contenuti non risultino, in generale,
illeciti e/o, comunque, non violino il presente Regolamento.
-
In particolare, gli Utenti si impegnano a non violare:
- brevetti;
- marchi e altri segni distintivi;
- segreti professionali e/o industriali, anche ex 622-623 c.p.;
- know-how;
- copyright;
- altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di qualunque terzo.
-
L’onere della prova che i Contenuti non sono già protetti da privative, coperti da segreto e/o
tutelati come opere dell’ingegno è a carico dell’Utente.
-
Fermo quanto sopra, sono comunque vietati, a titolo meramente esemplificativo, i seguenti Contenuti:
-
medici e/o (fisio)terapici, oltre che idonei a essere interpretati come una consulenza e/o
raccomandazione medica, scientifica e/o (fisio)terapica;
-
illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni,
lesivi della privacy altrui, razzisti, xenofobi, classisti o comunque reprensibili;
-
immagini, testi o quanto altro il cui contenuto è finalizzato allo sfruttamento sessuale o
violento di persone, compresa la pubblicazione di foto pornografiche o pedopornografiche,
offerte di prostituzione o altro invito a contenuto sessuale nonché link ai
siti per soli adulti;
-
propaganda, anche politico-sindacale, e/o l’utilizzo di simboli che siano considerati
illegittimi dalle leggi italiane e/o del Paese dell’Utente;
- idonei ad arrecare danno, in qualunque modo, a minori di età;
-
volti a promuovere o porre in essere attività criminose tra cui la pedofilia, la truffa, i reati
informatici, il traffico illecito di sostanze stupefacenti, comportamenti persecutori, gioco
d’azzardo, riciclaggio, furto e commercio illecito, comprensivo di segreti
industriali/commerciali, ecc. …;
-
pubblicità, materiale promozionale, “junk mail”, “spam”, catene di S. Antonio, piramidi, o
qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;
-
potenzialmente lesivi, in qualsiasi forma, della reputazione di epiCura e/o di qualunque terzo,
ad insindacabile giudizio della stessa epiCura;
-
materiale che contenga virus, malware, trojan o qualsiasi altro
codice, file o programma creato per interrompere, distruggere o limitare il
funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di
telecomunicazioni di epiCura e/o di terzi;
-
Gli Utenti riconoscono che epiCura non è tenuta al controllo preventivo e/o successivo sui Contenuti
inseriti dagli Utenti, ma ha comunque il diritto di prendere qualsiasi decisione riguardo
l’adeguatezza di tali Contenuti, compresa la cancellazione degli stessi e/o
degli Account ritenuti responsabili.
-
Fermo quanto sopra, epiCura non risponde in alcun modo degli eventuali danni diretti o indiretti,
contrattuali e/o extracontrattuali, patrimoniali e non, causati dagli Utenti, anche non registrati,
ad altri Utenti e/o a terzi, anche in relazione ai Contenuti.
-
epiCura infine non si assume alcuna responsabilità relativa alla divulgazione, duplicazione,
modifica, rivisitazione, manomissione di Contenuti sensibili / privati / confidenziali relativi agli
Utenti, anche non registrati.
- Segnalazioni di anomalie e/o criticità
-
Ciascun Utente potrà segnalare a epiCura, tramite appositi strumenti del Sito, qualsiasi violazione
del presente Regolamento e/o di leggi.
-
epiCura, in caso di una o più segnalazioni di cui sopra sub 6.1, si riserva la
facoltà di:
-
richiamare via mail l’asserito responsabile dell’anomalia e/o criticità;
- cancellare uno o più Contenuti e/o Pagine;
- sospendere e/o bloccare la pubblicazione di Contenuti e/o la funzionalità di Pagine;
- sospendere e/o bloccare, anche in parte, il sistema di gestione degli Appuntamenti;
- sospendere e/o cancellare un Account.
-
Le misure di cui sopra, sub 6.2 e subalterni, saranno adottate da epiCura in
proporzione alla gravità della fattispecie oggettiva, al comportamento dell’Utente, all’eventuale
ricorso di precedenti e ad ogni altra circostanza concreta rilevante.
-
Gli Utenti, inoltre, riconoscono ad epiCura la facoltà di rendere visibile agli altri Utenti la
pendenza di una segnalazione di cui sub 6.1 e subalterni.
- Riservatezza
-
Gli Utenti si impegnano a non divulgare a chiunque altro le Informazioni Riservate di cui siano
venuti a conoscenza in ragione e/o in occasione dell’accesso ai – e/o dell’utilizzo dei – Servizi,
in particolare
- per l’utilizzo della Pagina;
- in occasione di uno o più Appuntamenti.
-
Gli Utenti si impegnano, altresì, ad adottare tutti i provvedimenti opportuni affinché le
Informazioni Riservate di cui sopra restino rigorosamente riservate.
-
Inoltre, è tassativamente inibita a qualsiasi Utente, anche non registrato, ogni forma di
comunicazione e/o divulgazione, ovvero comunque di utilizzazione, anche per interposta persona e/o
ente, di qualsiasi informazione riservata di epiCura, nonché di qualsiasi altro Utente, comunque
appresa in relazione all’uso del Sito e/o dei Servizi, da intendersi sin d’ora incondizionatamente
riservata, anche ove non si tratti di veri e propri segreti industriali, tanto se attinente ad
epiCura e/o ad un altro Utente, salva espressa autorizzazione per iscritto.
-
A titolo esemplificativo, peraltro non esaustivo, si specifica sin d’ora che devono intendersi
informazioni riservate: tutte quelle relative alla ricerca e allo sviluppo, ai prodotti e ai
procedimenti produttivi, applicati e non, brevettati o registrati e non, di proprietà e/o comunque
nella disponibilità di epiCura e/o di un altro Utente o delle loro eventuali società controllate e/o
collegate, nonché imprese clienti e/o fornitrici; tutte le informazioni relative all’organizzazione
dell’azienda di epiCura e/o delle sue imprese clienti e/o fornitrici: e così, in particolare tutte
le informazioni relative alla amministrazione, ai servizi ed alla struttura commerciale,
all’eventuale personale dipendente e parasubordinato (inquadramento, qualifiche, mansioni,
retribuzioni …), alla clientela e ai rapporti con i terzi; nonché tutti i relativi documenti,
disegni, codici, formule, dati informatici, programmi, idee su qualsiasi supporto conservate … ecc…
-
I predetti impegni vincoleranno comunque gli Utenti interessati anche dopo la data di cessazione,
per qualsiasi causa, dell’efficacia del presente Regolamento nei confronti degli stessi Utenti,
fatta eccezione per l’ipotesi di caduta in pubblico dominio, salvo comunque il risarcimento del
danno qualora tale caduta in pubblico dominio sia imputabile all’Utente.
- Garanzie e Responsabilità
-
Il presente Regolamento si riferisce esclusivamente ai Servizi nello stato tecnologico e giuridico
risultante al momento dell’accettazione dello stesso e delle sue successive modifiche.
-
epiCura non fornisce alcuna garanzia di idoneità per un particolare scopo, né è in grado di
garantire – e si astiene dal promettere – risultati specifici derivanti dall’uso del Sito e/o dei
Servizi.
-
Salvo il caso di dolo o colpa grave, in nessun caso epiCura potrà essere considerata responsabile
per danni, spese, oneri, e comunque pregiudizi di ogni tipo, anche indiretti, derivanti dall’uso, in
qualsiasi forma, dei Servizi da parte degli Utenti.
-
In considerazione delle caratteristiche dei Servizi e, in particolare, del carattere strumentale e
sperimentale del Sito, epiCura non garantisce che il loro funzionamento sia ininterrotto o privo di
difetti (a titolo puramente esemplificativo: bug, incompatibilità con
particolare software o hardware, ecc.).
-
In particolare, gli Utenti riconoscono che epiCura, salvo il caso di dolo o colpa grave, non potrà
essere ritenuta responsabile di problemi o guasti tecnici relativi a:
- reti o linee telefoniche;
- sistemi informatici on-line, server o provider;
- apparecchiature informatiche;
- software, mancato funzionamento di programmi di posta elettronica o di riproduzione
audio/video causati da problemi tecnici o congestione del traffico su Internet.
-
epiCura, inoltre – pur impegnandosi, per quanto di sua competenza, ad intervenire in tempi brevi per
ovviare a qualsiasi malfunzionamento o disservizio dei Servizi personalmente rilevato e/o segnalato
dagli Utenti – non può garantire che non si verifichino eventuali malfunzionamenti tali da rendere i
Servizi temporaneamente non usufruibili e da cagionare possibili errori, omissioni, interruzioni,
cancellazioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, anomalie sulla linea, furto,
distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di comunicazioni degli Utenti.
-
In particolare, salvo il caso di dolo o colpa grave, l’Utente non potrà ritenere responsabile
epiCura, a qualsiasi titolo, per un malfunzionamento del Sito e/o degli ulteriori Servizi, anche
qualora tale malfunzionamento possa determinare errori e/o ritardi in relazione al Sito ed incidere,
in qualunque modo, sugli Appuntamenti.
-
Gli Utenti riconoscono la completa estraneità di epiCura al rapporto tra gli Utenti e/o tra questi
ultimi e qualsiasi terzo, nonché al contenuto del Sito e/o delle Pagine nonché, comunque, agli
Appuntamenti, poiché l’attività di epiCura consiste esclusivamente nell’implementare e nel gestire,
mettere a disposizione degli Utenti e manutenere il Sito e i Servizi nei termini e alle condizioni
di cui al presente Regolamento.
-
Qualora l'Utente decida di procedere con l'Annullamento dell'appuntamento, epiCura procederà con il
rimborso totale della somma già versata dall'Utente stesso. Qualora tuttavia l'appuntamento fosse
programmato nell'ora successiva la comunicazione di annullamento, la somma versata non verrà
rimborsata.
- Manleva
-
Ciascun Utente (anche comparendo in giudizio e consentendone l’estromissione ex art. 108 c.p.c.)
manleverà epiCura, i suoi amministratori, dipendenti e/o collaboratori, a qualsiasi titolo, da
qualsiasi richiesta di risarcimento, indennizzo e/o altre responsabilità, compresi gli oneri di
difesa legale in misura ragionevole, avanzati da altri Utenti e/o terzi in relazione all’uso del
Sito, delle Pagine e dei Servizi, nonché ai Contenuti e/o agli Appuntamenti.
-
Ciascun Utente riconosce di beneficiare di un autonomo e congruo vantaggio e valore aggiunto con la
Registrazione al Sito e/o l’uso delle Pagine e/o dei Servizi, anche in virtù delle spese sostenute
da epiCura per la loro creazione, manutenzione e gestione. Perciò l’Utente dichiara e garantisce ad
epiCura il proprio interesse all’assunzione di tali manleve.
- Miscellanea
-
Il presente Regolamento e la Privacy – anche eventualmente di volta in volta
modificati come indicato nel Regolamento stesso – costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra
epiCura e gli Utenti relativo all’utilizzo del Sito e dei Servizi.
-
Qualsiasi uso, di qualsivoglia durata e natura, dei Servizi sarà considerato come un consenso
esplicito al Regolamento e alla Privacy.
-
L’eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle previsioni del presente
Regolamento, in ogni caso, lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente
indipendenti, salvo comunque quanto previsto dell’art. 1419, I comma, cod. civ.
-
Qualora una previsione del presente Regolamento fosse dichiarata o ritenuta illecita, inapplicabile
o nulla, lo stesso dovrà essere corretto modificando tale previsione al fine di renderla legalmente
valida e applicabile ed al contempo preservandone l’intento, o qualora ciò non fosse possibile,
sostituendola con un’altra che sia valida e applicabile e che raggiunga il medesimo obiettivo.
-
L’eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti dal presente Regolamento non
potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà quindi di
esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.
-
Il presente Regolamento continuerà a produrre effetti in capo agli Utenti, anche successivamente
alla cancellazione dell’Account, per tutte quelle clausole da cui sorgono obbligazioni
destinate a sopravvivere alla cessazione della sua efficacia tra le parti.
-
Tutte le eventuali modifiche oggettive e/o soggettive del presente Regolamento, così come le sue
eventuali integrazioni, dovranno essere espressamente convenute per iscritto.
- Legge applicabile, Giurisdizione e Foro competente
-
Il Regolamento è regolato dalla Legge Italiana. Eventuali controversie che dovessero insorgere in
relazione al contenuto del presente Regolamento – ovvero ogni questione relativa alla sua esistenza,
validità e/o efficacia, alla sua interpretazione, alla sua esecuzione, alla sua risoluzione o
cessazione per qualsiasi causa, … ecc. – e/o all’utilizzo dei Servizi, nonché a qualunque elemento
ricollegabile agli stessi, saranno devolute all’autorità giudiziaria italiana e alla competenza del
Foro di Torino .